lunedì 20 marzo 2017

Un papà diventato famoso...per la vivacità dei suoi bimbi!

Nei giorni scorsi è diventato "virale" un papà, e tutta la sua famiglia, protagonisti di un collegamento TV in principio serioso e poi...Comico!

Il protagonista principale è Robert E. Kelly, professore di Scienze Politiche alla Pusan National University in Sud Corea, chiamato dalla BBC per commentare, in qualità di esperto, la deposizione della presidente Park.

Il collegamento video viene interrotto dai due figli piccoli: prima la bimba in giallo sgargiante e poi il fratellino con rapido girello. Il Professore ha una reazione non ben definita, un mix di panico e stupore, anche se la spinta al bimbo pare evidentemente mossa dal terrore che la BBC non lo contatti mai più come esperto...Finché la moglie Jung-a-Kim li porta fuori dalla stanza e l'intervista prosegue con le urla dei bambini in sottofondo!

Un po' di vita entra sul lavoro e media, social, critiche e chiacchiere si scatenano. 
Addirittura c'è chi polemizza sulla tendenza dei più a considerare la moglie la baby-sitter, per le evidenti origini asiatiche. Insomma si sfocia nelle riflessioni anti-razziali, partendo da una 'gag' surreale e buffa. E c'è chi ne fa la parodia "al femminile", ironizzando sul talento "multi-tasking" delle mamme...E giù polemiche ancora perché non è vero che solo le donne sanno gestire questo genere di imprevisti.

Intanto l'esperto, Prof. Kelly, diventa virale non per ciò che sa né tantomeno per ciò che dice ma per il quadro familiare che lo circonda e prende il sopravvento. La gente ha fame di normalità, di pratica anziché teoria, di storie vere senza ingessatura. 
E allora ben venga uno spiraglio di quotidianità sul lavoro, a sbottonare chi è troppo abbottonato e avvicinare i piccoli ai grandi.
E la famiglia virale è tornata in diretta,  per un'intervista: i bimbi non si sono calmati affatto ma i genitori hanno imparato a sorridere di più!

Nessun commento:

Posta un commento